La Bimba va oltreoceano

LA MOME AU POING LEVE

Dopo aver girato l’Italia intera ed essere andata in Francia ed in Svizzera, la BIMBA COL PUGNO CHIUSO prosegue il suo cammino a piccoli passi anche oltreoceano.

Infatti parteciperà a due piccoli, ma combattivi ed interessanti festival nel continente americano:

il primo è ACAMPADOC, un festival campeggio ed itinerante, alla sua terza edizione, che si svolge a La Villas de los Santos, nella regione centrale di PANAMA. Il suo obiettivo è di “portare il cinema documentario dove è necessario che venga visto”, le proiezioni avvengono all’aperto, coinvolgendo la popolazione locale. In contemporanea al festival si svolge anche un laboratorio per giovani documentaristi latino-americani.

il secondo è UTOPIA FILM FESTIVAL, un piccolo festival dedicato a tutti quei lavori audiovisivi che affrontano tematiche e storie affini al concetto di Utopia. Il festival si svolge a Greenbelt (Washington D.C.), una città utopica e cooperativa, nata negli anni ’30 durante il New Deal.

Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una serie di proiezioni in tutto il continente americano. Il viaggio della BIMBA è ancora lungo e lei non si stanca mai di camminare.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in festival, proiezioni e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...