Le vostre recensioni

Ci piacerebbe che tutti coloro che vedranno BIMBA COL PUGNO CHIUSO ci facessero sapere cosa ne pensano.

Intanto noi pubblichiamo la prima recensione, che per noi da’ il senso a tutto il lavoro fatto in questo anno. L’ha scritta Anna Grifone, la figlia di Giovanna:

“Abbiamo visto ora insieme a mamma la Bimba col pugno chiuso. Eccezionale, c’è tutta lei! Anche chi non l’ha potuta incontrare sarà irrimediabilmente colpito dalla sua carica combattiva! L’avete resa immortale. Ci vediamo il 13 aprile”.

Voi potrete pubblicare le vostre nei commenti.

7 risposte a Le vostre recensioni

  1. Maria Rosaria Colantoni ha detto:

    La determinazione della Marturano e’ quello che manca oggi negli uomini e nelle donne di qualsiasi estrazione politica. Consiglio la proiezione della ” Bimba con il Pugno Chiuso” oltre che nelle piazze Italiane alle assemblee della vecchia guardia politica per fargli ricordare cosa vuol dire determinazione e coerenza… ma servisebbe soprattutto alla nuova guardia

  2. Teresa Mangiacapra ha detto:

    Questa donna eccezionale poteva essere il capo di stato giusto per noi in questo momento…Avete fatto più che un buon documentario ,una cosa buona per svegliare e stimolare le coscienze .Grazie a voi ma soprattutto a lei,Giovanna Marturano.

  3. Deborah ha detto:

    Il film è emozionante, testimonia fatti dei quali già i quarantenni non hanno memoria perchè ne manca la conoscenza. Il coraggio e l’onestà testimoniati da Giovanna possono essere uno strumento efficaie per la formazione delle coscienza. Il film dovrebbe essere proiettato nelle scuole. Grazie per il vostro lavoro

  4. Paolo ha detto:

    Da parte mia non sento eccessivo affermare che è stato un onore (parola e significato desueti) sostenere anche in minima parte questo progetto. Delicato forte incisivo, come Giovanna.
    Grazie,
    Paolo

  5. Silvia ha detto:

    Mi permetto di postare il link alla mia recensione di Bimba col pugno chiuso, che mi è piaciuto moltissimo!!

    http://www.supergacinema.it/recensioni/14409-bimba-col-pugno-chiuso-claudio-di-mambro,-luca-mandrile,-umberto-migliaccio.html

  6. irene ha detto:

    riflettevo oggi su una cosa che lei dice nel video che mi ha commosso (visto ieri al porto fluviale): “non eravamo persone eccezionali, eravamo persone comuni in una situazione eccezionale”.
    non c’è bisogno e non riesco a mettere chiaramente per iscritto tutto quello che mi evoca questa considerazione, ma è un bel regalo.
    Grazie

  7. todomodo ha detto:

    Il 28 gennaio abbiamo fatto una bella proiezione di BIMBA presso il centro di aggregazione giovanile BATTI IL TUO TEMPO nel quartiere di Cinecittà (Roma).

    Appena arrivati, ci hanno regalato un dvd con le loro produzioni video di questi ultimi anni, che vedremo presto. Ci piace lo scambio ed il baratto.

    Questi i meravigliosi commenti al termine della proiezione e nei giorni successivi, che danno un senso al nostro lavoro:

    “AO’!!! l’ho detto a scola che avevo visto il film della bimba col pugno chiuso…la professoressa nun ce voleva crede…je l’ho dovuto raccontà tutto…poi m’ha fatto i complimenti!” Moamhed (16 anni)

    “Mi ha molto colpita la tranquillità con cui parla Giovanna…non ha astio…non ha odio…” Molly (18 anni)

    “Grazie’ Giovà…troppo forte! prima mi sono piaciute le parole…poi lei! ” Ali’ (17 anni)

    “Mi ha colpito la forza di questa donna…incredibile!” Rafsun (12 anni)

    “La tecnica dell’acquarello è stupenda…riesce ad emozionare tantissimo!” Claudia (18 anni).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...