La BIMBA vince ad Annecy Cinema Italien 2013

bimba ama tutti foto

Siamo veramente felici ed orgogliosi di comunicare che BIMBA COL PUGNO CHIUSO ha vinto il GRAND PRIX DU DOCUMENTAIRE del festival ANNECY CINEMA ITALIEN 2013, il più importante festival straniero dedicato al cinema italiano, arrivato alla sua 31a edizione.

La giuria del concorso, composta da Eric Jozsef, Muguette Berment, Michèle Petraz e Jean-MIchel Renault, che ringraziamo ancora una volta, ha dato questa motivazione al premio che ci hanno conferito:

“Per la sua capacità di evocare, attraverso Giovanna Marturano, un momento della storia italiana, la lotta contro il fascismo, utilizzando un linguaggio artistico, originale e creativo.
Giovanna mostra l’importanza dell’impegno civile e politico nella vita di tutti i giorni, a partire dalla più tenera età. Attraverso la sua voce, il film racconta la lotta delle donne e ricorda al pubblico la necessaria vigilanza contro una recrudescenza dell’estremismo”.

Questo premio lo abbiamo dedicato e lo dedichiamo a Giovanna, che ne sarebbe stata felice, a tutti i co-produttori che hanno il merito di aver reso possibile tutto questo e a tutt* i/le bimb* col pugno chiuso che verranno!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in festival, proiezioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...